12 Dicembre 2018

percorso: Home

Musica

… MUSICA E’ SALUTE, SENZA ETA’!
Mi piace pensare alla musica come a una scienza delle emozioni
(George Gershwin)

Tra i tanti motivi che spingono ACSI a sostenere la Musica, 2 sono fondamentali: è il mezzo comunicativo che più di chiunque altro crea un forte legame tra le arti (Cinema, Danza, Teatro…) ma, soprattutto, la MUSICA E’ TERAPEUTICA, produce evidenti e significativi benefici per la salute psico-fisica, come da tempo è dimostrato da autorevoli operatori del settore sanitario.

Il Settore Spettacolo ACSI Lucca, vanta tra i suoi affiliati, la presenza dell’Ass. Culturale MUSICAMIA (www.musicamia.it), nata dalla grande passione per la musica e l’arte in genere, con la consapevolezza di avere alle spalle decenni di attività professionale svolta in campo musicale.

I Maestri Vincenzo Masini (musicista, compositore, produttore) e Sabrina Ceccarelli (cantante, vocal coach, presentatrice), desiderosi di unire le proprie forze e mettere a disposizione le proprie esperienze, operano su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di promuovere, sviluppare e valorizzare la cultura musicale a 360°, ricercando continuamente nuovi talenti da lanciare nel mondo dello spettacolo.

Fondamentale per la mission è il forte rapporto collaborativo con professionisti di settore, importanti Festival, Talent Tv e società di Casting tra i quali RAI, Nove Eventi, Festival di Castrocaro, Baby Voice, Sanremo Rock.
Molti i settori di attività, tutti volti a diffondere, al di là del genere, musica di alta qualità : Scuola di Canto e Musica; Masterclass con professionisti di rilievo internazionale; Laboratori Musicali specifici per le scuole; Festival e Concorsi; Concerti, Rassegne e Progetti Discografici; Servizi Manager, Personal Manager e Road Manager.

Tra i docenti dei Masterclass da ricordare la straordinaria SILVIA MEZZANOTTE; tra i Festival, “UNA ROTONDA NEL BLU” Festival Nazionale del Caffè Concerto, patrocinato da ACSI, già da anni inaugurato da importanti anteprime RAI2.
(vedi videogallery).

Attività di punta è il Progetto “LA – FA” (La Formazione Artistica), un’opportunità che esperti di settore offrono a chi vuol fare della musica la sua professione presente e futura.

Musicamia, infatti, forte dell’esperienza di anni e delle numerose collaborazioni a livello Nazionale, vanta figure professionali (Maestri, Vocal Coach, Produttori, Consulenti d’Immagine, Promoter, Tour Manager, Arrangiatori, Autori ecc…) che accompagneranno il futuro Artista in un percorso evolutivo su se stesso, facendo emergere a poco a poco le sue doti, il meglio della propria personalità e talento.

Il “vero” spirito associativo e la forte professionalità fanno dunque di Musicamia un fondamentale punto d’incontro sia per appassionati di tutte le età che operatori del settore, uniti nella convinzione che la crescita personale e professionale di un artista dipenda dal confronto artistico di tanti.

ACSI e MUSICAMIA: la Musica per il Benessere dell’Anima!


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio