12 Dicembre 2018

percorso: Home

Danza

... L’EQUIVOCO: DANZA o BALLETTO?
Mi sono innamorata della danza perché è l’unica cosa che si avvicina all’amore.
Si fa con il corpo, l’anima e il cuore, almeno nei casi migliori

(Vittoria Ottolenghi)

La DANZA è la prima forma espressiva e comunicativa che l’uomo abbia mai conosciuto e sperimentato: un’arte performativa che si esplica, con una modalità che ricorda le sequenze dei vecchi film muti, attraverso il MOVIMENTO del corpo, elemento che è alla base della vita.

In tutte le epoche, la danza tende ad esaltarsi nella sua più ampia manifestazione spettacolare: il BALLETTO, una particolare modalità di composizione della danza in forme organizzate che,
nel corso del tempo, si è evoluto da spettacolo di corte rinascimentale a spettacolo per tutti, adeguandosi ai gusti, alle necessità artistiche, al pensiero estetico e alle strutture sociali delle diverse epoche.

Preoccupazione di numerosi storici della danza, è mantenere integra la visione secondo la quale la DANZA è UNA, un’attitudine e un’attività umana che trasforma in poesia ritmica il movimento del corpo mosso da impulsi interiori, e come tale comprende ogni possibile manifestazione, da quelle semiconscie dei primitivi, alle dolci ma severe movenze classiche, alle più raffinate creazioni contemporanee.

… ACSI DANZA è

L’ACSI, nella sua qualità di Ente di Promozione Sportiva e Culturale, è dotata di una struttura Nazionale dedicata esclusivamente all’universo della Danza in ogni sua forma, che spazia dalla FORMAZIONE allievi ed insegnanti, all’organizzazione di ESAMI, STAGE, RASSEGNE ed eventi con ÉTOILES di rilievo internazionale.

Le attività formulate dal Settore Danza e Spettacolo ACSI LUCCA, in stretta collaborazione con il Maestro Dino Carano (Dir. Artistico Nazionale Danza ACSI), nascono dalla convinzione che l’Arte della Danza, in ogni sua forma, sia una risorsa culturale molto importante e come tale, al fine di una “sana” diffusione si debba basare su percorsi didattici e formativi in linea con le attuali esigenze del mondo coreutico, in previsione di un eventuale sbocco professionale nello spettacolo in genere.

Degna di nota è la QUALITA’ FORMATIVA delle varie attività e della DOCUMENTAZIONE RILASCIATA, utilizzabile per tutti gli eventuali usi di legge, compreso i CREDITI FORMATIVI per uso scolastico.
ACSI DANZA Lucca, si manifesta a passi di:
Per conoscere l’OFFERTA FORMATIVA e le ATTIVITA’ COLLATERALI visita le apposite aree del sito

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio